La salute un diritto universale? Guarda il video del team “Economy Sustainability” di Todi

07 Febbraio 2018
Uno degli scopi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi alla salute riguarda l'accesso all'assistenza universale e il diritto alla qualità dei servizi sanitari. Molti Paesi infatti non hanno per tutti i cittadini una copertura sanitaria.



Tra questi anche grandi Stati ricchi e democratici, come per esempio gli USA.

Abbiamo invitato gli Agenti 0011 a fare una ricerca approfondita per scoprire quali Paesi in Europa e nel Mondo garantiscono l'assistenza sanitaria gratuita per tutti. Quali invece non lo fanno. Che differenze ci sono a livello politico e filosofico tra le Costituzioni e le leggi di questi Paesi.

E dal punto di vista pratico, quali conseguenze ha per la vita dei cittadini avere o non avere assistenza sanitaria gratuita.



I ragazzi del team "Economy Sustainability" che frequentano la  2A dell' IIS "Ciuffelli-Einaudi" di TODI si sono cimentati in un dibattito come mostra il video. Suddivisi in due squadre hanno discusso sul fatto se fosse giusto o meno garantire l'assistenza sanitaria gratuita.

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L'obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.