OGGI LA SPESA LA FACCIO IO – Team Classica2B

06 Febbraio 2018
I bambini spesso non possono andare a fare la spesa da soli.



Ma grazie alla fantasia e alla collaborazione degli insegnanti anche gli Agenti 0011 hanno  potuto fare la spesa esattamente come i grandi e decidere cosa mangiare.



Tra le diverse esperienze che sono giunte attraverso la Missione abbiamo scelto quella proposta dal Team "Classica2B" dell'Istituto Comprensivo D'Angiò-Via Vesuvio di Trecase (Na).



Scopriamo le diverse merende scelte dalla classe. 
Con questo video vi presentiamo varie tipologie di consumatori.



Il primo cliente sceglie di acquistare solo junk food, alimenti poco salutati. Compra infatti dolci, merendine, bibite gasate e tre pacchi di patatine. Tutti cibi poco salutari e che mangiati frequentemente possono causare problemi alla salute. 



Il secondo cliente entra per comprare cibi più sani ma si è lascia facilmente convincere a comprare dell'altro.



Solo l'ultimo cliente acquista alimenti di provenienza locale, scegliendo cibi di stagione e a chilometro zero (o quasi).
https://youtube.com/watch?v=NhrKYmqCiXw
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L'obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.