AGENTE 0011

IL FUTURO È NELLE TUE MANI
È UNA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE CHE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE E DEL SOSTEGNO DI NUMEROSI PARTNER

Una pluralità di voci e visioni che, con il loro lavoro quotidiano, contribuiscono a costruire il futuro del mondo nel segno della difesa dei diritti e dell’uguaglianza, della condivisione di beni e risorse, della promozione di benessere e salute e della tutela dell’ambiente e del territorio.

Il loro contributo permette a docenti e studenti di trovare e approfondire contenuti e spunti di attività, oltre che di partecipare a MISSIONI speciali. Scopriteli tutti.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente che lavora da oltre quarant’anni per eliminare povertà, fame ed ingiustizia in più di 40 Paesi nel mondo. In Italia ActionAid lavora grazie al sostegno di oltre 200,000 sostenitori, l’impegno di attivisti, nonché di centinaia di scuole. Nell’ambito del suo programma di sviluppo in Italia, costruisce alleanze con istituzioni, organizzazioni e imprese, per realizzare interventi sul territorio volti alla promozione dei diritti: il diritto al cibo, i diritti delle donne e una governance giusta e democratica.

La Fabbrica è un’agenzia di comunicazione internazionale attiva dal 1984. Specializzata nel creare progetti di corporate reputation in grado di veicolare i valori delle aziende, con una particolare esperienza nello sviluppo di progetti educational e percorsi esperienziali rivolti al mondo della scuola e delle giovani generazioni.

Mandragola Editrice è una cooperativa costituita da giornalisti, giovani redattori, grafici, creativi, informatici, che realizza servizi di informazione, pubblicazioni peer to peer, campagne di comunicazione per le pubbliche amministrazioni. Un progetto articolato in tutti i campi dell’editoria tradizionale: riviste, pubblicazioni e serviziradiofonici ma anche sviluppo di contenuti sui nuovi supporti offline e online, con l’obiettivo di dare piena soddisfazione alla costante evoluzione dei consumi culturali.

Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti è una delle più grandi associazioni italiane, riconosciuta dal Coni come ente di promozione sportiva e dal Ministero del lavoro e del welfare come associazione di promozione sociale, e conta oltre 1.300.000 iscritti e 17.500 associazioni e società sportive affiliate. È nata nel 1948 per promuovere il diritto allo sport e i valori di solidarietà, inclusione e sostenibilità ambientale. Si batte per politiche pubbliche, nazionali e locali, che sostengano il valore sociale, educativo, sanitario dello sport per tutti i cittadini e in tutte le età della vita.

Social wall

Cooperi-AMO🌍
Il nuovo podcast di Agente0011 che vi racconta l'esperienza di un giovane o una giovane cooperante.
Consigli, descrizioni del ruolo e racconti su questa figura professionale!
Domani sul nostro canale IGTV e su radio kivuli ascolteremo la testimonianza di Silvia dalla Guinea-Bissau!
Stay tuned ➡️➡️➡️
...

Domani la versione integrale su IGTV del 14° episodio di Youth Talks.

Christian, Giada, Rebecca, Giorgia e Francesco ci racconteranno del progetto "Cooperation for growth and life" presentato dall'IIS A. Rizza di Siracusa.
@is_a.rizza

#agente0011 #youthtalks #nuovoepisodio #cooperation #agenda2030 #sdgs #scuola #istitutorizza #siracusa
...

Cooperi-AMO🌍
Il nuovo podcast di Agente0011 che vi racconta l'esperienza di un giovane o una giovane cooperante.
Consigli, descrizioni del ruolo e racconti su questa figura professionale!
Domani sul nostro canale IGTV e su radio kivuli ascolteremo la testimonianza di Sara dal Camerun!
Stay tuned ➡️➡️➡️
...

Domani la versione integrale su IGTV del 13° episodio di Youth Talks.

Con noi ci saranno Emma ed Emanuele, che ci racconteranno del progetto "RI-AMBIENTIAMOCI" proposto dall'Associazione Genitori di Donato e sviluppato nel quartiere Esquilino di Roma.

#agente0011 #youthtalks #partecipare #actionaiditalia #alberiincittà #wheninrome #esquilino #roma #sostenibilità
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.