La COMMUNITY di

AGENTE 0011

È UNO SPAZIO INTERATTIVO E DIGITALE DI CONDIVISIONE, PROGETTATO E DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLE SCUOLE E AGLI ENTI INFORMALI CHE PARTECIPANO AL PROGETTO.

Un “educational social network”. Un luogo sicuro. Un ambiente protetto e stimolante in cui classi e gruppi informali imparano a conoscere e a sperimentare i valori dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

All’interno della COMMUNITY il mondo di valori, esperienze, messaggi e idee raccontato dal portale AGENTE 0011 prende vita e viene vissuto concretamente e attivamente dalle ragazze e dai ragazzi di tutta Italia.

Entrare a far parte della COMMUNITY di AGENTE 0011 è molto semplice.

Il docente o responsabile si registra al portale

Elabora e condivide con le ragazze e i ragazzi il profilo ufficiale del proprio team

Una volta costituito, il team può iniziare a scoprire le MISSIONI: una serie di attività ludico didattiche e sfide sempre nuove.

Ogni settimana, attraverso le MISSIONI, i ragazzi sono invogliati a scoprire, raccontare, sperimentare le loro idee e proposte rispetto ai temi chiave di AGENTE 0011: diritti e uguaglianza, beni e risorse, benessere e salute, ambiente e territorio.

In questo modo ciascun team può guadagnare punti e badge. E scalare la classifica per diventare i più forti di tutta la COMMUNITY.

Non sei ancora REGISTRATO?
Segui la procedura QUI SOTTO!

Registrati per accedere alla community

Social wall

Car* Agenti 𝔾𝕆𝕆𝔻 ℕ𝔼𝕎𝕊! 😎

La #challenge più attesa del 2021, con l'obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le scuole italiane di ogni ordine e grado, le associazioni giovanili, quelle sportive e i CAG, rispetto ai temi dell'Agenda2030, sta ufficialmente per tornare!

Ebbene sì, il 𝟭𝟵 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 ripartirà il progetto di Agente0011 con nuove sfide, nuove missioni e speriamo tant* nuov* Agenti!

Per presentare la nuova edizione del progetto, tutte le novità rispetto al portale e alle dinamiche di interazione e di gioco
⏰ 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ì 𝟭𝟵 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 ci sarà un WEBINAR

📣 Docenti di scuole di ogni ordine e grado, educatori ed educatrici sono invitat* a partecipare a questo evento gratuito di presentazione del progetto.

Insieme ai protagonisti e alle protagoniste dell'iniziativa, esperti di metodologie didattiche, content creators, partner di progetto, scopriremo tutte le novità relative all'edizione di quest'anno, chiarendo i dubbi dei e delle docenti, illustrando le nuove funzionalità del sito e le nuove missioni.

COME PARTECIPARE? 📝
➡️ link in bio per registrarsi all'evento e ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live che si svolgerà su ZOOM.

Vi aspettiamo!! 🤩

@actionaiditalia @gruppo_la_fabbrica @zainetmagazine @uispnazionale
#agente0011 #agenda2030 #sdgs #nuovaedizione #challenge
...