Il Termometro del vostro impatto

Sono ormai tanti anni che la challenge di Agente0011 coinvolge studenti di tutte le età in percorsi di approfondimento ludico e attivazione sul tema della sostenibilità. Centinaia di team si sono cimentati nelle missioni proposte, restituendo migliaia di input di attivazione territoriale, cambiamento e miglioramento della propria coscienza sulla sostenibilità!

Per quanto ogni piccolo sforzo e contributo sia fondamentale, ci siamo chiesti: che impatto potrebbero avere le azioni di tutti i nostri e le nostre agenti se fossero messe insieme? Per saperlo, abbiamo ideato il termometro dell’impatto sostenibile!

Di cosa si tratta?

Agente0011 è una challenge, in cui i team si sfidano cercando di completare più missioni possibili per ottenere punti e diventare dei veri agenti della sostenibilità. Ma sappiamo bene che l’unione fa la forza, e che se vogliamo invertire la rotta e raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 dobbiamo mettere insieme gli sforzi di tutti e tutte. E c’è bisogno che ogni team apporti il proprio contributo, realizzando quante più missioni possibile!

Ed è per questo che abbiamo pensato alla missione definitiva: non una missione individuale, ma un obiettivo per tutta la comunità degli agenti. Per ogni missione completata da un team si aggiungerà una piccola tacca al termometro, e la sfida consiste nel raggiungere il punteggio pieno.

Più missioni verranno completate da ogni team, più velocemente raggiungeremo il nostro obiettivo: fari sì che i principi e gli obiettivi di sviluppo sostenibile siano il più possibile compresi e diffusi dalle future generazioni!

La community di Agente0011 ha ridotto le emissioni di CO2 di:
100%

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L'obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.