Adotta un albero: il team 10 Querce si impegna sul proprio territorio

01 Maggio 2018
Il team "Le Querce” della Scuola Secondaria di II Grado Francesco Morano, Caivano (NA) ha deciso di celebrare l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra lo scorso 22 aprile impegnandosi concretamente sul proprio territorio.



Perché come dicono i ragazzi:
Piantare alberi è un’attività che non garantisce alcun ritorno economico, tangibile nell’immediato, ma nel tempo può avere un ritorno importante nel portare la salute al pianeta.



Un albero accoglie forme di vita vegetali, offre dimora, riparo e cibo per piccoli insetti, api e uccelli ed altri mammiferi e produce ossigeno e abbatte l’anidride carbonica.



Tutti temi che riguardano la difesa della biodiversità e della lotta al cambiamento climatico.

Guardate il video dell'esperienza e leggete l'articolo che ha dedicato all'esperienza la redazione del Giornale di Caivano.it
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.