Videomaking 2 – LA STORIA

09 Febbraio 2018
Abbiamo deciso di cosa parlare nel nostro video ed è arrivato il momento di mettere nero su bianco le nostre idee. Scrivere uno script ci permette di raccontare la nostra idea attraverso le parole, mentro lo storyboard ci permette di visualizzarla.

Uno script oltre a raccontare, contiene i dialoghi, le ambientazioni e alcune note utili a capire come dovranno essere girate le scene.

Non è importante saper disegnare per poter creare uno storyboard: uno storyboard è come un fumetto del tuo video, serve a visualizzare le scene prima che vengano girate e quindi aiutano il regista, il cameraman e il direttore della fotografia ad allinearsi per ottenere il risultato desiderato. Basta saper disegnare anche solo delle figure stilizzate (stickfigure) per crearne uno, ma se conoscete qualcuno bravo a disegnare potrebbe aiutarvi in questa fase!

Qua sotto potete vedere i consigli del nostro youtuber Federico. Trovate comunque la serie completa di tutorial sul nostro canale youtube, a questo link
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.