La salute passa dalle strade

12 Febbraio 2018
Nel mondo ogni anno muoiono 1,25 milioni di persone per gli incidenti stradali. In un terzo dei casi la colpa è della velocità eccessiva.



Lo afferma un rapporto pubblicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo cui gli incidenti stradali sono la causa numero uno di morte tra le persone di 15-29 anni. 




Basterebbe una riduzione del 5% della velocità media, sottolineano gli esperti dell'Oms, per far calare del 30% le morti sulla strada.



Leggi il Rapporto.

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L'obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.