Seguici su
Agente 0011

Videomaking 3b – GEAR 2 – LUCI

23 febbraio 2018
Condividi:
Fotografia deriva dal greco, significa scrivere con la luce. Nel video vale lo stesso principio, infatti non è possibile fare delle riprese in mancanza di luce.

Per girare questo tutorial stiamo utilizzando un set di luci molto semplice. Ad illuminare il nostro youtuber Federico, oltre alla luce naturale della stanza, c’è una lampada led che produce una bella luce morbida e che compensa la luce naturale della stanza per avere un’immagine esposta correttamente.

Ci sono però occasioni dove per diversi motivi non è possibile utilizzare delle lampade. In questi casi la cosa più importante è individuare la fonte di luce naturale ed utilizzarla a nostro favore. Per esempio, se ci troviamo in una stanza molto probabilmente la nostra fonte di luce più grande sarà la finestra. Posizionamoci quindi in modo che il soggetto sia ben illuminato dalla finestra e che non si trovi in controluce creando così un effetto di silhouette. A volte anche un semplice pezzo di polistirolo bianco può aiutarci ad illuminare una zona poco illuminata sfruttando ad esempio la luce riflessa della finestra.

Qua sotto potete vedere i consigli del nostro youtuber Federico. Trovate comunque la serie completa di tutorial sul nostro canale youtube, a questo link

Ricerca

join the community