Videomaking 1 – LE BASI – Da dove iniziare?

02 Febbraio 2018
Questa è la prima di 7 pillole video dedicate agli Agenti0011 che voglino migliorare le loro competenze in film making. Grazie ad alcune semplici nozioni e con qualche materiale preso dal web, i fondamenti del videomaking sono alla portata di tutti! 

Prima di iniziare con le riprese bisogna però sapere cosa vogliamo girare. Un video di viaggio? Una storia? Bisogna pianificare tutto per entrare nel vivo delle riprese senza avre troppi intoppi e rallentamenti. Questa è la fase di preproduzione. In questa fase, oltre alla storia, vanno decise le altre operazioni da svolgere in futuro: attori, script, storyboard, locations, camera, luci... sono solo alcuni degli aspetti che dovremmo affrontare per portare a termine il progetto!

Qua sotto trovate il video della prima pillola e ogni venerdì presenteremo sul portale un nuovo video. Trovate comunque la serie completa di tutorial sul nostro canale youtube, a questo link.
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: il token di accesso non è valido o è scaduto. Il feed non sarà aggiornato.

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.