Seguici su
Agente 0011

Restiamo a casa..ma continuiamo a guardare il mondo con gli occhi di Agente0011!

08 aprile 2020
Condividi:
Come avrete visto, la situazione sanitaria nel paese e le conseguenti ordinanze governative ci chiedono ancora di restare a casa per il bene comune e per tutelare la salute dei più fragili e permettere alla sanità di occuparsi di chi ha maggiore bisogno in questo momento.

Noi siamo sempre qui a cercare di darvi o raccogliere spunti, anche per coloro che non sono iscritti alla community di agente0011! 

Anche questa settimana, abbiamo pensato di condividere con voi alcune missioni già svolte dalla community o attività da sviluppare rigorosamente in casa come ci indicano le ordinanze, riadattate in modo da poter essere affrontate in modalità piccolo gruppo (adulti e bambino o bambina, adolescenti) o in modalità on-line per condivisione...è un modo anche nuovo e curioso per coinvolgere familiari o amici per telefono o via skype o zoom al fine di indagare insieme alcune tematiche o problematiche, riappropriandosi di quel tempo di condivisione che spesso nella vita frenetica abituale abbiamo perso! Approfittiamo quindi dei giorni di vacanza di Pasqua per dedicarci a qualche attività non direttamente legata alla didattica!

Potete trovare il materiale cliccando a questo link

Per mantenere un contatto, ti invitiamo a condividere con noi la foto, la presentazione o il video utilizzando l’hashtag #agente0011 e taggando @agente0011 seguirci sul profilo instagram di Agente0011! Se vuoi inviarci la tua missione o l’output dell’attività, scrivici a educazione.ita@actionaid.org e una volta terminato il periodo di quarantena, ti invieremo un simpatico gadget!

Se le hai perse, qui e qui trovate le indicazioni e spunti delle scorse settimane!

Ed ora ecco i link esterni in cui trovare ulteriori spunti di attività e approfondimenti!

DOWNLOAD:

Ricerca

join the community