Seguici su
Agente 0011

Laboratori di comunità anche a Roma!

21 febbraio 2019
Condividi:

A Roma il laboratorio di comunità si svolgerà lunedì 25 febbraio dalle ore 10 alle 13 presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore - Liceo Scienze Umane "L.Da Vinci" - in via Cavour e vedrà la partecipazione degli studenti della 3°ALES e 4°ALES  oltre che docenti, stakeholders, rappresentanti del Municipio I di Roma, dell'Associazione Matemù, dell'Associazione Genitori Scuola Di Donato e del Teatro Gabrielli.


La mattinata si aprirà con una perfomance di danceability realizzata dalla classe coinvolta nel percorso di peer education del progetto arrichita con l'uso del linguaggio dei segni. La performace sarà dedicata alle parole che meglio rappresentano per i ragazzi il tema dell'inclusione.


Al termine della performance i ragazzi stessi illustreranno alla platea 2 idee progettuali su cui hanno lavorato per trasformare il quartiere in un posto più inclusivo, successivamente si aprirà la fase di discussione, i partecipanti prenderanno posto ai tavoli appositamente predisposti e moderati da Cittadinanzattiva e l'Associazione FuoriContesto, attraverso il metodo del world cafè.


Al termine della fase di discussione ci sarà una restituzione in plenaria ed i partecipanti voteranno la proposta progettuale preferita e sulla quale gli studenti  lavoreranno nei mesi successivi per trasformarla in un vero e proprio progetto da presentare ufficilamente ai rappresentanti del Municipio I di Roma.


Per partecipare basta inviare una mail a: sca@cittadinanzattiva.it

Ricerca

join the community