Seguici su
Agente 0011

Al via anche a Milano la “missione inclusione”

22 febbraio 2019
Condividi:
Sabato 23 febbraio, presso lo Spazio Avanzi – Barra A di Milano, avrà luogo il secondo laboratorio di comunità organizzato all’interno del progetto “Agente 0011 – Missione inclusione”.

Il progetto, che coinvolge studenti e giovani nella promozione di società aperte e inclusive, è co-finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato insieme ad ActionAidVISAmrefCittadinanzAttivaAsvisUISP e La Fabbrica.

Il laboratorio, che verrà organizzato facendo leva sul format di successo sperimentato nel precedente incontro tenutosi a Bergamo il 9 febbraio, vedrà la partecipazione di studenti degli istituti scolastici Maxwell, Caterina da Siena e Besta di Milano.

Gli studenti-agenti, dopo aver studiato approfonditamente il territorio del Municipio 3, hanno formulato alcune proposte per migliorare l’inclusione sociale nella zona. Queste proposte verranno discusse e votate dai cittadini nel corso del laboratorio di comunitàdel 23 febbraio.

All’evento saranno presenti Lisa Noja, delegata per il sindaco Beppe Sala sulle politiche per l’accessibilità, la presidente del Municipio 3 Caterina Antola, le rappresentanti della commissione educazione del Municipio 3 Manuela Sammarco e Simona Zelasco, e l’assessore  del Municipio 3 Luca Costamagna.

Durante la giornata ci sarà un confronto, coordinato da Cesvi, ABCittà e Cooperativa Pandora, tra gli studenti e i membri comunità. Questi ultimi voteranno la proposta migliore per rendere il territorio in cui vivono più inclusivo e aperto all’accoglienzaLa proposta vincitrice verrà in seguito rielaborata e sottoposta formalmente ai rappresentanti delle istituzioni a maggio 2019 al fine di poter incidere in maniera concreta sulle politiche locali.

Vuoi diventare anche tu un cittadino consapevole e responsabile?

Ti aspettiamo il 23 febbraio, a partire dalle 11.30, presso lo Spazio Avanzi di Milano.  L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. 

Prenota il tuo posto scrivendo una mail a eventi@cesvi.org o chiamando il numero di telefono 035 2058058

Scarica qui l'’invito.

Ricerca

join the community