Seguici su
Agente 0011

Festival dello Sviluppo Sostenibile: l’appuntamento nazionale con la sostenibilità

20 maggio 2020
Condividi:
È arrivato il momento di presentarvi il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu.

Il Festival, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) insieme ai suoi aderenti e partner, si articola su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. A conferma della crescente sensibilità di cittadini e istituzioni su questi temi, pensate che dalle 220 iniziative della prima edizione, nel 2019 gli eventi realizzati sono stati ben 1.060! Un risultato straordinario e incoraggiante.

E anche se quest’anno la manifestazione, inizialmente in programma tra maggio e giugno, è stata rimandata a causa della pandemia, l’impegno dell’ASviS non si è fermato. Nei prossimi giorni infatti ci saràASviS Live: tre passi verso il Festival: tre eventi in diretta streaming per riflettere sulla crisi e stimolare una trasformazione sostenibile per il futuro, in un percorso di avvicinamento alla nuova edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, riprogrammata dal 22 settembre all’8 ottobre.

Tutti possono partecipare. Come? Facile: prendendo parte agli eventi realizzati su tutto il territorio nazionale, organizzando un evento o semplicemente diffondendo il messaggio della sostenibilità! Il Festival nasce infatti per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione e per promuovere un cambiamento culturale di comportamenti individuali e collettivi virtuosi. Parlatene con i vostri genitori, spiegatelo ai vostri amici, diffondetelo sui vostri canali social: solo così potremo puntare a un futuro sostenibile per il nostro Pianeta e la nostra società globale. Insomma: siate portatori di sostenibilità e di un cambiamento positivo e per farlo non perdete l’appuntamento con ASviS Live, il cui primo evento si il 21 maggio, e con il Festival.  Stay tuned, vi aspettiamo!

Per saperne di più vai su festivaldellosvilupposostenibile.it e leggi l’articolo completo qui e scopri il programma dell’evento del 21 maggio.



Responsabilità editoriale e i contenuti dell’articolo sono a cura dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Ricerca

join the community