Earth Day: gli Agenti 0011 partecipano al festival Villaggio della Terra

19 Aprile 2018
Dal 21 al 25 aprile a Roma verrà allestito sulla Terrazza del Pincio il "Villaggio per la Terra" .



5 giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo. 



I nostri Agenti 0011 non possono mancare. Ed infatti la classe 2 A dell’Istituto PAPA GIOVANNI XXIII – IC DUCA D’AOSTA – NOVARA  presenterà LE BUONE PRATICHE DELLA SCUOLA: LA SOLIDARIETA’.



Da due anni  infatti la classe sta vivendo una bellissima esperienza di solidarietà che ha per protagonista una bambina etiope affetta da una grave malattia degenerativa alla cornea. La bimba, più volte, è stata ospitata a Novara per qualche giorno in occasione della sua venuta in Italia per motivi di salute. I bambini e le loro famiglie si sono attiviti una gara di solidarietà per raccogliere fondi destinati a supportare le sue spese.



Nei prossimi giorni vi racconteremo come è andata. Per ora forza Aiutanti del Pianeta siamo con voi!



#waiting4villaggioperlaterra

#VillaggioPerLaTerra18

#iocitengo

#agente0011

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.