A proposito di Black Sheep

16 Aprile 2019
Il 27 novembre 2000 Damilola Taylor, un ragazzo nigeriano di dieci anni, è stato assassinato a Londra.

L’omicidio cambia per sempre la vita di Cornelius Walker, che all’epoca aveva la stessa età, lo stesso colore della pelle e viveva nello stesso quartiere del giovane.

L'episodio è diventato una storia, nominata agli Oscar 2019 nella categoria documentario breve.

Diretto da Ed Perkins, Black Sheep racconta la storia di Cornelius Walker,  che si trova a confrontarsi con una banda di razzisti locali e, dopo aver combattuto per la prima volta, fa di tutto per adattarsi e ottenere la loro amicizia.

Il documentario commissionato dal Guardian, riportato da Internazionale, dura circa 30 minuti, è interpretato da attori non professionisti e ambientato nei luoghi dove gli eventi sono davvero accaduti quindici anni fa: cliccate qui per vedere l'intero film.

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.