È online il web game di Youth for Love: gioca subito!

22 Gennaio 2020
É online il webgame Youth for Love, un gioco per ragazze e ragazzi ideato per aiutarli a riconoscere i segni di bullismo o di violenza nei diversi contesti che gli adolescenti vivono e incoraggiare la riflessione sulle conseguenze delle scelte quotidiane, adottando un terreno virtuale per sperimentare situazioni potenziali ma realistiche di abusi, molestie, cyberbullismo e capire alla fine come rispondere e come adottare comportamenti rispettosi ed equi. Si tratta di uno strumento che fa parte delle metodologie utilizzate nell’omonimo progetto europeo, realizzato in Italia da ActionAid in collaborazione con AFOL-Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro, che ha l’obiettivo di stimolare e sensibilizzare i giovani e le giovani sfruttando le enormi potenzialità dei videogiochi.

Il gioco si struttura come un’avventura testuale, nella quale i giovani possono immedesimarsi in uno dei 7 personaggi principali -Amar, Sofia, Lucas, Yasemin, Maria, Lyn e Georgios- mettendosi alla prova in 28 storie diverse con incroci e bivi, in cui è la tua scelta a fare la differenza. Il gioco è totalmente gratuito, si può giocare su smartphone e non necessita né di download nè di registrazione.

Cosa aspetti a giocare? Scopri subito tutte le storie e i personaggi qua https://www.youthforlove.eu/

Se invece vuoi prima vedere come funziona, guarda i video di BRAZOCREW

Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.