Seguici su
Agente 0011

Videomaking 7 – EDIT

23 marzo 2018
Condividi:
In quest'ultima pillola di videomaking è arrivato il momento di mettere insieme tutto quello che è stato fatto e dare vita alla nostra storia!

Ora che le riprese sono finite è infatti il momento di ordinare tutte le scene e con script e storyboard alla mano e di montarle in sequenza per creare il nostro video.

Durante la fase di editing è importante stare fedeli all’idea iniziale, ma non è detto che tutte le scene funzionino come ce l’eravamo immaginate. In questa fase è importante capire se ci sono dei cambiamenti da fare per fare in modo che la storia funzioni.

Ci sono diversi software sul mercato che ci permettono di fare questo lavoro, i più utilizzati sono sicuramente AVID media composer, Premiere Pro e Final CUT, ma ne esistono diversi anche per lavorare direttamente sullo smartphone. Se possedete un Iphone, troverete tra le varie applicazioni IMOVIE, se invece utilizzate una piattaforma Android alcune delle migliori app sono FILMORA GO e ADOBE

PREMIERE CLIP


Qua sotto trovate i preziosi consigli del nostro youtuber Federico. La serie completa di tutorial è invece sempre disponibile sul nostro canale youtube, a questo link

Ricerca

join the community