Uisp Bergamo: venerdì 30 novembre si parla di Europa e sport

27 Novembre 2018
Si terrà venerdì 30 novembre presso l’Università degli Studi di Bergamo in via dei Caniana n°2, il Convegno, di rilevanza nazionale patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lombardia, “L’Europa e lo Sport”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo in collaborazione con l’UISP.

L'incontro sarà l'occasione per parlare di contrasto alle discriminazioni e disuguaglianze di genere.

L’appuntamento si inserisce nel ciclo annuale di incontri promossi dalla cattedra di Diritto dell’Unione Europea, che da anni propone lo sport al centro di una riflessione interdisciplinare. Focus del Convegno sarà la tematica “sport, discriminazioni e genere” con interventi di relatori ed esperti incentrati sui temi della parità di genere nello sport, sulla rappresentazione mediatica delle donne nello sport, sulle discriminazioni delle donne in ambito sportivo, e sull’esperienza della carta Europea dei diritti delle donne nello sport realizzata dall’Uisp.

Tra i relatori, oltre al Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e al delegato CONI Lombardia, Lara Magoni, la giornalista Sabina Gandolfi e numerosi dirigenti della Uisp, tra cui il Presidente nazionale, Vincenzo Manco, il Presidente UISP Lombardia, Stefano Pucci e la Responsabile nazionale UISP Politiche di Genere e diritti, Manuela Claysset.

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.