30 anni di sviluppo

03 Ottobre 2017
Pochi sanno che il famoso “Rapporto sui limiti dello sviluppo” pubblicato nel 1972 da Donella H. Meadows, che predice le conseguenze della continua crescita della popolazione sull'ecosistema terrestre e sulla stessa sopravvivenza della specie umana, è stato aggiornato nel 2004.



Nell’aggiornamento si può leggere che, i cambiamenti avvenuti in 30 anni sono in effetti coerenti con le previsioni del 1972 e che di questo passo è inevitabile un collasso economico nel XXI secolo dovuto all'esaurimento delle risorse alla degradazione dell'ambiente.



Scopri di più sul sito di Donella Meadows

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.