Seguici su
Agente 0011

Comincia il concorso di Agente0011!

31 gennaio 2019
Condividi:
E' COMINCIATO IL CONCORSO “Agente 0011: missione inclusione”, che chiede agli Agenti0011 di tutta Italia di realizzare un digital-tale dal titolo “La città che vorrei”.

Per partecipare al concorso i team devono gemellarsi tra loro e costituire un SUPERTEAM, lavorando insieme alla descrizione della loro città ideale, con particolare attenzione al tema dell’inclusione, della non discriminazione, dell’equità e delle pari opportunità, riflettendo sugli aspetti che la renderebbero sostenibile ma anche sul ruolo delle persone, lasciando libero spazio alla creatività ma cercando di essere realistici!

I team sono liberi di realizzare il proprio lavoro elaborando testo, immagini e/o fotografie digitali, contributi video, audio e/o animazioni, immagini e/o fotografie analogiche opportunamente digitalizzate, utilizzando i software che ritengono più idonei. Gli elaborati potranno essere caricati sul portale a partire dal 30 gennaio 2019 fino al 30 aprile 2019.

PREMI 

Entro il 15 maggio 2019 saranno individuati dalla giuria i tre SUPERTEAM che vinceranno il PREMIO BEST TEAM OF THE YEAR, che consiste in un premio speciale firmato ASviS a cui vanno aggiunti:

  • fascia 5-10 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.

  • fascia 11-13 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.

  • fascia 14-19 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.


REGOLAMENTO COMPLETO

Ricerca

join the community