Comincia il concorso di Agente0011!

31 Gennaio 2019
E' COMINCIATO IL CONCORSO “Agente 0011: missione inclusione”, che chiede agli Agenti0011 di tutta Italia di realizzare un digital-tale dal titolo “La città che vorrei”.

Per partecipare al concorso i team devono gemellarsi tra loro e costituire un SUPERTEAM, lavorando insieme alla descrizione della loro città ideale, con particolare attenzione al tema dell’inclusione, della non discriminazione, dell’equità e delle pari opportunità, riflettendo sugli aspetti che la renderebbero sostenibile ma anche sul ruolo delle persone, lasciando libero spazio alla creatività ma cercando di essere realistici!

I team sono liberi di realizzare il proprio lavoro elaborando testo, immagini e/o fotografie digitali, contributi video, audio e/o animazioni, immagini e/o fotografie analogiche opportunamente digitalizzate, utilizzando i software che ritengono più idonei. Gli elaborati potranno essere caricati sul portale a partire dal 30 gennaio 2019 fino al 30 aprile 2019.

PREMI 

Entro il 15 maggio 2019 saranno individuati dalla giuria i tre SUPERTEAM che vinceranno il PREMIO BEST TEAM OF THE YEAR, che consiste in un premio speciale firmato ASviS a cui vanno aggiunti:

  • fascia 5-10 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.

  • fascia 11-13 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.

  • fascia 14-19 anni: partecipazione, a giugno o a luglio, di una delegazione di 6 studenti e 2 docenti (team scolastico) + 6 ragazze/i e 2 responsabili (ente informale), per un totale in gemellaggio di 12 ragazze/i e 4 adulti, a un evento sportivo antirazzista UISP.


REGOLAMENTO COMPLETO
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.