Diritti economici, sociali e culturali

24 Gennaio 2018
La Convenzione internazionale sui diritti economici, sociali e culturali, meglio nota come Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali è stata adottata nel 1966 ed è entrata in vigore il 3 gennaio 1976.

Il Patto riconosce, in conformità alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, l’ideale dell’essere umano libero, che goda della libertà dal timore e dalla miseria.



Trovate il testo integrale a questo link



E una serie di preziose altre risorse sull’argomento sul sito dedicato alla Commissione sui Diritti Economici, Sociali e Culturali delle Nazioni Unite.
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.