Le mappe del National Geographic

07 Novembre 2017
Fondata nel 1888 a Washington, la National geographic society è una delle più importanti istituzioni scientifiche, naturalistiche e geografiche al mondo. Il suo atlante è, quindi, tra le raccolte cartografiche più autorevoli e consultate al mondo e nella versione digitale offre informazioni modulabili dall’utente e dettagliate sulle oltre 200 nazioni mondiali: clima, risorse, impronta ecologica, popolazione, inquinamento e molto altro. Utilissime per le vostre ricerche. http://mapmaker.nationalgeographic.org/
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.