Seguici su
Agente 0011

Evento finale a Roma – Agente0011 Missione Inclusione

08 maggio 2019
Condividi:
In questi mesi sono in corso gli eventi finali del progetto "Agente0011: Missione Inclusione" nelle 8 città coinvolte nel percorso specifico rivolto agli studenti delle scuole secondarie attraverso l'alternanza scuola/lavoro.

Cittadinanzattiva ha realizzato il percorso nella città di Roma, coinvolgendo gli studenti della 3 e 4 ALES del Liceo di Scienze Umane "L.Da Vinci".

L'evento finale si terrà a Roma il prossimo 14 maggio nell'Aula Magna del liceo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e vedrà protagonisti gli studenti che hanno lavorato all'ideazione di un progetto per il Municipio I, zona in cui si trova il loro istituto, dedicato al tema dell'inclusione. I ragazzi presenteranno la loro idea, oltre che al Dirigente scolastico, anche ai rappresentanti delle istituzioni locali, cittadini e giovani coetanei. Per partecipare all'evento basta scrivere a sca@cittadinanzattiva.it. Al termine dell'evento ci sarà un piccolo aperitivo.

PROGRAMMA

10.30 Saluti


Sabrina Alfonsi, Presidente del I Municipio di Roma Capitale


Irene De Angelis Curtis, Dirigente Scolastico Istituto d’Istruzione superiore “L. Da Vinci”


10.45 Presentazione del progetto Agente 0011: Missione Inclusione


Marilù Pacetta, Scuola di Cittadinanzattiva


Silvia Belleggia, Associazione Fuori Contesto


11.00 Performance danceability, classe 3° A LES – Istituto d’Istruzione superiore “L. Da Vinci”


11.15 Presentazione dell’idea progettuale dedicata all’inclusione realizzata dai ragazzi della classe 4° LES – Istituto d’Istruzione superiore “L. Da Vinci”


11.40 Dibattito con rappresentanti del I Municipio di Roma Capitale, referenti delle associazioni locali, docenti, studenti, cittadini


12.00 Aperitivo

DOWNLOAD:

Ricerca

join the community