Pubblicato il Diversity&Inclusion Index 2018

20 Settembre 2018
La Thomson Reuters ha pubblicato il Diversity & Inclusion Index 2018 .

Si tratta di una classifica che raccoglie le prime 100 aziende al mondo in termini di diversità e inclusione incrociando i dati ambientali, sociali e di governance.

Il Diversity and Inclusion Index ha preso in esame un campione composto da oltre 7.000 aziende quotate a livello globale. Ha poi analizzato le performance delle società sulla base di molteplici fattori. E ha poi assegnato un punteggio in base a quattro fattori: diversità, inclusione, sviluppo delle persone e controversie legate all’esposizione sui media.

Guida la classifica la multinazionale Accenture, con un punteggio di 84,25. Mentre Telecom Italia con un punteggio di 77,75 si piazza, al sesto posto.
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.