24 ore d’acqua: il racconto del team Mondo 360

25 Maggio 2018
L’acqua è una risorsa preziosa ed eccezionale, è una fonte di energia pulita e un bene essenziale alla vita e alla maggior parte delle azioni che compiamo ogni giorno.

Ogni giorno infatti un essere umano ha bisogno di bere 2 litri di acqua al giorno, ma ne viene consumata molta di più per cucinare e lavarsi.



Abbiamo chiesto ai nostri Agenti 0011 di prendere nota della quantità d’acqua che usano in un’intera giornata. Per lavarsi i denti, per fare la doccia, per lavare i piatti, ecc… Poi gli abbiamo chiesto di conteggiare a parte l’acqua che bevono. Ed infine li abbiamo invitati ad analizzare i dati raccolti e a scrivere le loro conclusioni.



Abbiamo scelto di mostrarvi il Report del team Mondo 360, dell'IC "Piancioni- Manzoni" di Spoleto.

Secondo noi l’acqua che si consuma oggi è troppa per l’uso che ne facciamo, basterebbe poco per avere più acqua per tutti e per rispettare l’ambiente senza inquinare.

Anche se ora il nostro consumo giornaliero non è sostenibile cerchiamo di renderlo sostenibile perché solo tutti insieme possiamo riuscirci.


Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.