Cesca: sono un Agente 0011

28 Settembre 2017
Cesca insieme a Dose, Eleonora Olivieri, Nadia Tempest e Vincenzo Tedesco  è una degli YouTuber che hanno deciso di diventare ambasciatori degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) compresi nell’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea generale dell’Onu il 25 settembre 2015, allo scopo di conciliare la dimensione della sostenibilità con i fattori economici, sociali, umanitari e ambientali dello sviluppo, attraverso un impegno globale da parte di tutti i Paesi.



CESCA è di Torino e frequenta Psicologia a Milano. 
Sono sempre stata molto creativa, fin da bambina amavo raccontare storie, creare, inventare.



Scrivevo, disegnavo e, con la prima macchinetta fotografica, ho iniziato a divertirmi anche facendo video.



A 12 anni mi hanno regalato una videocamera (piuttosto modesta, ma a me piaceva tanto lo stesso) e io costringevo le mie amiche a fare i video con me, mi divertivo tantissimo a inventare storie e “raccontarle” in video.



Nel mentre, sempre verso i 12 anni, ho iniziato a seguire Youtube, ho anche fatto qualche video, che poi ho cancellato, perchè non ho mai avuto il coraggio di mettermi in gioco seriamente, spaventata dalla mia timidezza e dal giudizio altrui.



A Febbraio dell’anno scorso ho finalmente deciso di mettere le paturnie da parte e aprire ufficialmente il mio canale al pubblico.

 



 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla ...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.
#ActInTimeDEADLINE YRSNaNDAYSaN:aN:aN LIFELINENaN.%