Tramite la missione "Mobilità per tutti" abbiamo chiesto agli Agenti 0011 di fare la loro parte! Illustrandoci la loro migliore proposta per un nuovo sistema di trasporto rispettoso dell’ambiente e rivolto alle esigenze di bambini e persone vulnerabili.
Ecco il video in cui il team "GLI ATOMICI", Scuola Sec I “Giovanni XXIII”, Lauria (Pz) ci presenta la loro idea di mobilità sostenibile.
Mentre questo è il loro racconto.
Per realizzare questa missione ci siamo divisi in due gruppi: un gruppo pensava ad un’ idea carina, infatti abbiamo realizzato un plastico che rappresenta la nostra città, che per ridurre lo spreco, ha un pullman ad energia elettrica che porta le persone dappertutto; mentre l’altro gruppo doveva realizzare il testo e il video.
Lo scopo di questa missione è ridurre lo spreco e l’inquinamento, e imporre alle persone di utilizzare di meno le automobili e i mezzi pubblici, e usare magari e se si può, di più la bici. Dovremmo iniziare a farlo già da adesso per il nostro futuro, anziché continuare ad inquinare, ad “aiutare” il riscaldamento globale e ad allargare sempre di più il buco dell’ozono, perciò diciamo a tutti “aiutaci a non inquinare e a ridurre gli sprechi”.