Viviamo in un’epoca dove siamo letteralmente circondati da videocamere. Nelle strade, nei negozi sullo schermo del nostro computer portatile, praticamente possiamo trovare un telecamera
ovunque. Ognuna ha uno scopo ben preciso, ma la base sulla quale si basano per funzionare è praticamente la stessa.
Ci sono ad esempio le videocamere portatili, le reflex digitali, che hanno portato il video alla portata di tutti e le camere professionali. Quello che una telecamera fa non è altro che scattare tante
fotografie, che chiameremo fotogrammi, e metterli in sequenza per creare l’illusione di movimento: un film normalmente contiene 24 fotogrammi al secondo.
Un tempo per registrare dei filmati si doveva utilizzare un rotolo di pellicola fotografica, il che rendeva fare un film estremamente lungo e costoso. Ora invece basta guardare nelle nostre tasche per trovare tutto quello che ci serve per girare un video: il nostro SMARTPHONE!
Ricorda però che qualsiasi sia la camera che stai usando non importa, quello che importa veramente è come la usi per raccontare la tua storia!
Qua sotto potete vedere i consigli del nostro youtuber Federico. Trovate comunque la serie completa di tutorial sul nostro canale youtube, a questo link.