Malattia oppure no?

18 Dicembre 2017
Negli ultimi 150 anni la medicina ha rivoluzionato il mondo: migliaia di malattie sono state scoperte, studiate, analizzate e spesso curate o rese curabili. Tuttavia in alcuni casi la storia e il progresso sembrano fare il percorso contrario, eliminando alcune malattie dai libri. Accade, specialmente, in psichiatria. Ed è quello che è successo a malattie come la lunaticità, l'isteria (maschile e femminile), l'infermità "morale”, la personalità inadeguata, persino l'omosessualità e l'autoerotismo. Leggete su questo numero di Focus quali sono stati i ripensamenti più famosi della psichiatria. http://www.focus.it/comportamento/psicologia/malattie-mentali-che-non-lo-sono-piu?gimg=82459#img82459
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.