Immigrazione, la povertà nel mondo e palline di gomma. By Roy Beck

21 Gennaio 2019
Si parla tantissimo oggi di immigrazione, di povertà e di sfruttamento. Per questo vi riproponiamo questo discorso del giornalista Roy Back, ormai un punto di riferimento per chi lotta ogni giorno contro gli sfruttamenti, le deportazioni di massa, il diritto dei Paesi a una sovranità.

Secondo il giornalista infatti non saremo noi a salvare il mondo, se mai sarà salvato. Non sarà la nostra generazione. Vincere la povertà, secondo il giornalista e analista Roy Back è, con i metodi attuali, con i sistemi e gli interventi oggi posti in essere, è impossibile. Certamente non ci riusciremo in questo secolo.

In questo video il giornalista spiega i motivi dei mali dell’immigrazione di massa: come questa sia contraria alla solidarietà, allo sviluppo di ogni Paese, come approfondisca le tensioni tra i popoli. Come? Utilizzando delle gomme da masticare!
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

12 1

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.