La Cristalloterapia
La gemmologia è una scienza.
Molte delle tecnologie che usiamo al giorno d’oggi hanno fra i loro componenti delle “pietre preziose”. Prendiamo come esempio i nostri computer, smartphone e bancomat, i cui microchip sono composti di silicio, che permettono di immagazzinare una quantità enorme di dati in pochissimo spazio.
Da Scienza a Cristalloterapia
Non solo gli scienziati hanno scoperto nei minerali proprietà interessanti per le tecnologie più avanzate, ma fin dall’alba dei tempi le pietre preziose (o gemme) vengono usate come strumento di benessere.
Sembra che Sumeri, Egizi ma anche Romani e Greci usassero questi “ciottoli colorati” per combattere le malattie fisiche, attraverso le vibrazioni terapeutiche che rilasciano; ma erano anche usati come talismani per assicurarsi amore e fortuna o qualsiasi altro effetto desiderato.
Un focus sull’Agata e dove trovarla
L’Agata è ritenuta la gemma dell’autoconsapevolezza e dell’intelligenza emotiva.
“Può aiutare nei rapporti con gli altri e a raggiungere l’armonia dentro e intorno a se stessi” racconta il primo volume della collezione “Il Segreto delle Pietre” in allegato con la rivista “TV Sorrisi e Canzoni”.
A meno che non vogliate avventurarvi tra le rocce vulcaniche per rinvenire un esemplare di agata, questa colleziona, composta da 60 uscite, è quello che fa per voi. Perché ad ogni numero troverete un giornalino informativo spiegato con chiarezza e semplicità e un cofanetto con all’interno una gemma.
“L’agata, a seconda del colore, agisce su vari centri energetici. L’ Agata BLU agisce soprattutto sul quinto chakra (chakra della gola)” appare scritto sul piccolo volume della prima uscita, dove vengono elencate le maggiori proprietà benefiche di questa bellissima pietra, tra cui elasticità mentale, coraggio, stimolazione delle difese immunitarie, energia fisica..
Insomma sembrerebbe la versione minerale del succo all’ACE però invece che darle un sorso, l’agata la puoi portare sempre con te e puoi provare a credere nelle sue straordinarie proprietà e nella sua essenza energetica. E non dimentichiamoci della sua componente estetica perché anche la bellezza ha il suo ruolo sul nostro benessere psicofisico.