Dallo scorso 15 ottobre è infatti possibile iscriversi come team e partecipare alle missioni pensate per promuovere tra i e le giovani dai 6 ai 19 anni la sensibilizzazione, la comprensione critica e l’attivazione territoriale sui temi dell’Agenda 2030. Attraverso un percorso di apprendimento e mobilitazione per rafforzare la cittadinanza attiva e il raggiungimento degli obiettivi educativi per i cittadini globali, in ottemperanza anche alle linee guida ministeriali sull’insegnamento dell’educazione civica, i e le giovani da tutta Italia sono chiamati e chiamate a partecipare con la propria classe o con un gruppo informale alla sfida sulla sostenibilità.
L'edizione di quest'anno continua la proficua collaborazione con Mandragola Editrice, per integrare metodologie e approcci legati al mondo della radio e dell'editoria scolastica, e vedrà una serie di interessanti novità: nuovi giochi, nuove missioni e nuove modalità di interazione!
Sei un/a docente o un/a giovane che vuole iscrivere la propria classe o gruppo informale alla challenge? La presentazione ufficiale del progetto si terrà il giorno 26 ottobre, alle ore 17, con un webinar zoom pensato per presentare le novità e soprattutto ascoltare le testimonianze dei/lle docenti e degli/lle agenti coinvolti/e.
Per partecipare iscriviti gratuitamente al seguente link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-presentiamo-la-nuova-edizione-del-progetto-per-le-scuole-agente-0011-189780918837