Seguici su
Agente 0011

Agente Summer Edition termina qui!

31 luglio 2020
Condividi:
Ciao ragazz*!!! 

… termina qui il nostro percorso ma non demordete: è solo la fine di un capitolo ma dei nuovi aspettano di essere approfonditi. 

Vi siete divertiti in questo viaggio alla scoperta del mondo, dei problemi che lo attanagliano e della moltitudine di temi che abbiamo affrontato? Ma soprattutto, vi sentite accresciuti e diversi ora che siete più consapevoli? Ponetevi queste domande e rispondetevi con sincerità, interiorizzando ogni emozione e dettaglio e facendolo vostro. Leggere arricchisce la mente di conoscenza, ma è il pensiero che fa diventare nostro quello che leggiamo. 

Ora che avete avuto una sorgente da cui attingere informazioni e disponete di una lente critica con cui guardare le cose che vi circondano, continuate ad osservare quello che vi succedete attorno e siate sempre curiosi di conoscere e scoprire ciò che vi è sconosciutoCome disse il grande e saggio Socrate“Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza.” 

Avete toccato con mano molte tematiche: diritti di cui vengono privati alcune popolazioni o minoranze ancora oggi, soprattutto in determinati Paesi nel mondo, la situazione sempre più critica dell’ambiente che ci circonda causata dall’indifferenza dell’essere umano e le infinite ingiustizie perpetrate sugli animali.  

Non basta sapere però si deve anche applicare; non basta volere, si deve anche fare. Ed ecco perché la vera sfida per voi inizia adesso! 

Ci sono certamente temi che vi stanno più a cuore, cambiamenti che sognate di portare nel mondo e una vostra traccia che desiderate lasciare su questa Terra. La storia del genere umano diventa sempre più una gara fra l’istruzione e la catastrofe. Quale lato della medaglia sceglierete 

Si ma come posso cambiare il mondo? Non sono nessuno io!”, vi starete dicendo tra voi e voi. Ricordatevi sempre che una casa si costruisce mattone dopo mattone quindi non abbiate fretta nel compiere azioni di grande portata ma iniziate nella vostra quotidianità: informatevi e informate, cambiate qualche vostra scorretta abitudine ed eliminate i pregiudizi e gli stereotipi che la società vi ha trasmesso.  

Siate il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo! 

Più facile a dirsi che a farsi, vero? Tenete a mente che i grandi uomini della storia non sapevano che sarebbero stati ricordati ed elogiati dall’intera umanità per generazioni e generazioni prima di intraprendere le loro battaglie e molti mai lo hanno saputo. Erano all’oscuro dei grandi cambiamenti che avrebbero portato ma ci credevano fino in fondo.  

Per non lasciarvi senza missioni durante le vacanze abbiamo deciso di regalarvene qualcuna! Cliccate qui per scoprirle

E voi, siete pronti a diventare i nuovi eroi del domani? 

A preeeeeeesto! 

DOWNLOAD:

Ricerca

join the community